Cuesta_del_obispo_01.jpg

...ALCUNE DELLE NOSTRE MATERIE PRIME D'ECCELLENZA

POMODORO LA TORRENTE BIO

Il pomodoro fresco, che selezioniamo con cura, è 100% italiano e proviene da aziende agricole del Sud Italia , tra le quali ha il primato la Puglia.

L’attività di produzione è a carattere stagionale: la materia prima viene trasformata e confezionata, esclusivamente, dalla seconda metà di luglio a fine settembre.

Dal 2014 adottiamo per la materia prima un Disciplinare di Produzione Integrata, secondo lo standard ISO 11233:2009, assicurando un eventuale residuo medio di fitofarmaci inferiore al 30% del limite consentito dalla legge italiana.

ALICI DEL CANTABRICO

Le migliori acciughe del Cantabrico vengono pescate nel tratto dell'Oceano Atlantico a nord della Spagna tra le fredde correnti del nord, nel periodo aprile-maggio, mesi in cui il tasso di grasso è ottimale per questa produzione. Ogni pesce è sfilettato e lavorato a mano e solo i filetti più belli e regolari sarà selezionato per diventare un'acciuga Revilla.

MORTADELLA LEVONI ORO

Ricetta storica intensa e vivace al naso,resa fresca dall’equilibrio sapiente della speziatura.
In bocca è un crescendo deciso e speziato, che seduce per la consistenza soda e la gradevole persistenza.

PROSCIUTTO CRUDO DI PARMA DOP RISERVA

Gustare il prosciutto crudo di Parma DOP è come vivere un’esperienza unica e indimenticabile. Lasciati travolgere dal suo gusto intenso e ricercato, che sa soddisfare anche il palato più esigente; lasciati incantare dalle sue sfumature e tonalità, che variano dal rosso intenso fino al bianco del lardo; inebriati del suo profumo inconfondibile e genuino. Insomma, assaggiare il prosciutto crudo di Parma DOP è come viaggiare tra profumi, sapori e meraviglie senza tempo.

E il prosciutto crudo di parma DOP è rivolto proprio a tutti: il suo basso contenuto calorico e la presenza di sali minerali e proteine facilmente digeribili lo rendono l’alimento perfetto

OLIVE TAGGIASCHE

Le olive taggiasche sono conosciute in tutto il mondo e sono originarie della Liguria. Vantano una lunga storia alle spalle che ha contribuito, ancora oggi, a renderle molto amate in cucina. Nel 1997 l’Olio extravergine di olive taggiasche ha ricevuto il marchio DOP. l sapore è poco acido e piuttosto dolce, con un retrogusto mandorlato. Il profumo è fruttato e il risultato è quindi un alimento leggero al palato. Queste caratteristiche organolettiche le rendono particolarmente pregiate e raffinate.

BURRATA VALLELATA

Viene lavorata a mano in tre momenti salienti: la fase destinata alla produzione degli sfilacci di mozzarella,  la fase del riempimento e la fase della chiusura a mozzo, limitando al massimo il residuo e lo spessore di pasta filata. Morbida e cremosa basta un solo assaggio per sentire la passione dei maestri caseari che portano sulla tua tavola un prodotto eccellente e gustoso

HAMBURGER DI FASSONA

La carne risulta  tenera grazie alla sua trama connettiva, nutriente per la presenza di amminoacidi essenziali, magra per razza! La Fassona è garantita dalla rigorosa tutela del patrimonio genetico dei bovini di Razza Piemontese, regolato da un disciplinare di etichettatura che non lascia spazio all’approssimazione

FIORDILATTE CAMPANO

E' un formaggio fresco a pasta filata che vanta in Campania antiche tradizioni; Per produrre il fiordilatte si è sempre utilizzato latte vaccino di altissima qualità, proveniente da una o più mungiture consecutive, che viene consegnato crudo al caseificio entro 24 ore dalla prima mungitura. La lavorazione è quella comunemente utilizzata per la mozzarella vaccina, dalla quale si discosta per forma e consistenza della pasta. Si presenta privo di crosta, di color bianco-latte con sfumature paglierine, ha una pelle tenera e una superficie liscia, lucente e omogenea, la sua consistenza è morbida e rilascia al taglio un liquido lattiginoso, omogeneo e caratteristico; il suo sapore è molto fresco, di latte delicatamente acidulo.