DSC_4455.jpg

LA NOSTRA FILOSOFIA

Abbiamo unito due eccellenze italiane in un unico brand che racchiude benessere, autenticità ed ecosostenibilità.

Il Caffè MORETTINO  proveniente da piantagioni certificate,viene scelto, lavorato e distribuito da un azienda tutta siciliana:

"Diffondere la cultura del caffè è nella nostra anima: la Musa del Caffè ci ispira costantemente alla diffusione della cultura autentica del caffè e dei suoi profondi significati storici, sociali e culturali"  

La Pinsa Romana da farine certificate dall' azienda Di Marco, leader nel settore.

Un processo di lavorazione lungo e meticoloso, quello della sua realizzazione, che dà come risultato un prodotto di alta digeribilità, unico per la sua consistenza fragrante e morbida al tempo stesso. Gli ingredienti usati per il suo condimento sono stati scrupolosamente scelti in base alla nostra filosofia di qualità e genuinità.

 

INCONTRA IL NOSTRO TEAM

Un mix unico

WhatsApp%2520Image%25202021-04-08%2520at%252013_edited.jpg

ROSARIO TORRE

cucina

Rosario, per tutti noi Saretto, è un po' il jolly della cucina capace di districarsi abilmente tra i fornelli ma anche tra i panetti delle nostre pinse. Una macchina da lavoro perfetta. Determinato, sa cosa significa la parola"sacrificio", all altezza di ogni situazione lavorativa. Amichevole, spiritoso e sempre educato, Saretto insegue un sogno: vincere al superenalotto! :)

17901803128364292_edited.jpg

LUCIO CAMPIONE

leader

E' una libreria da cui puoi estrapolare notizie e informazioni su ogni tipo di argomento (culinario e non) prendendone spunto.
Cuore pulsante della nostra azienda.
Amante del proprio lavoro, dei suoi clienti ma soprattutto dei suoi collaboratori.
In poche parole un  Leader o forse meglio definirlo L’IMMORTALE !

WhatsApp Image 2021-04-08 at 13.10.20.jp

GIANPIERO CAVALLARO

Bar

 la '' Bibbia del Banconista'' , non c'è cosa che lui non sappia fare e col suo essere altruista è sempre pronto ad indottrinare lo staff ed i clienti. Sempre allegro, è lui il collante armonioso tra cucina e sala. Possiede una una continua voglia di mettersi in gioco senza mai arrendersi: infatti, non smette mai di sperimentare magiche pozioni cocktail anche se non sempre vanno in goal! :)

WhatsApp Image 2021-04-08 at 13.10.22.jp

PAOLO PATANE'

pinsaiolo

Il maestro pinsaiolo: la sua forza sta nelle sue mani con la sua cocciutaggine riesce a fare grandi cose. La sua formazione deriva da anni di studio ed esperienza. Nel suo mestiere mette amore e dedizione ma...non chiedetegli mai una pinsa con l'ananas! ;)

ale_edited.jpg

ALESSANDRA RANERI

manager

La perfezionista, carattere grintoso, ha capacità multitasking! E' la Food and Beverage manager del locale. La sua schiettezza e il suo essere genuina fanno della sincerità il suo biglietto da visita.

WhatsApp Image 2021-04-08 at 13.10.21.jp

TREVOR GUCCIARDELLO

cucina?

Maniacale per l'ordine e la pulizia; di poche parole ma un razzo nelle sue mansioni! nato per stare in cucina, in realtà nasconde un segreto: quello di voler lavorare dietro il nostro banco caffetteria, e chissà, se un giorno, il suo desiderio di avvererà...!!!

WhatsApp Image 2021-04-08 at 13.10.22 (1

DANIELA LO CASTRO

Bar

E' sempre pronta a svolgere qualsiasi mansione ed è costantemente impegnata ad imparare nuove tecniche lavorative; il suo motto? sempre sorridente!! Il suo punto di forza è il suo essere estroversa. Amichevole e sempre gentile in sala e nella vita... tranne durante la luna piena! :)))

MATERIE PRIME

Alcune delle nostre materie prime d'eccellenza

POMODORO LA TORRENTE BIO
Il pomodoro fresco, che selezioniamo con cura, è 100% italiano e proviene da aziende agricole del Sud Italia , tra le quali ha il primato la Puglia.
L’attività di produzione è a carattere stagionale: la materia prima viene trasformata e confezionata, esclusivamente, dalla seconda metà di luglio a fine settembre.
Dal 2014 adottiamo per la materia prima un Disciplinare di Produzione Integrata, secondo lo standard ISO 11233:2009, assicurando un eventuale residuo medio di fitofarmaci inferiore al 30% del limite consentito dalla legge italiana.

ALICI DEL CANTABRICO
Le migliori acciughe del Cantabrico vengono pescate nel tratto dell'Oceano Atlantico a nord della Spagna tra le fredde correnti del nord, nel periodo aprile-maggio, mesi in cui il tasso di grasso è ottimale per questa produzione. Ogni pesce è sfilettato e lavorato a mano e solo i filetti più belli e regolari sarà selezionato per diventare un'acciuga Revilla.

MORTADELLA LEVONI ORO
Ricetta storica intensa e vivace al naso,resa fresca dall’equilibrio sapiente della speziatura.
In bocca è un crescendo deciso e speziato, che seduce per la consistenza soda e la gradevole persistenza.


PROSCIUTTO CRUDO DI PARMA DOP RISERVA
Gustare il prosciutto crudo di Parma DOP è come vivere un’esperienza unica e indimenticabile. Lasciati travolgere dal suo gusto intenso e ricercato, che sa soddisfare anche il palato più esigente; lasciati incantare dalle sue sfumature e tonalità, che variano dal rosso intenso fino al bianco del lardo; inebriati del suo profumo inconfondibile e genuino. Insomma, assaggiare il prosciutto crudo di Parma DOP è come viaggiare tra profumi, sapori e meraviglie senza tempo.
E il prosciutto crudo di parma DOP è rivolto proprio a tutti: il suo basso contenuto calorico e la presenza di sali minerali e proteine facilmente digeribili lo rendono l’alimento perfetto

OLIVE TAGGIASCHE
Le olive taggiasche sono conosciute in tutto il mondo e sono originarie della Liguria. Vantano una lunga storia alle spalle che ha contribuito, ancora oggi, a renderle molto amate in cucina. Nel 1997 l’Olio extravergine di olive taggiasche ha ricevuto il marchio DOP. l sapore è poco acido e piuttosto dolce, con un retrogusto mandorlato. Il profumo è fruttato e il risultato è quindi un alimento leggero al palato. Queste caratteristiche organolettiche le rendono particolarmente pregiate e raffinate.

BURRATA VALLELATA
Viene lavorata a mano in tre momenti salienti: la fase destinata alla produzione degli sfilacci di mozzarella,  la fase del riempimento e la fase della chiusura a mozzo, limitando al massimo il residuo e lo spessore di pasta filata. Morbida e cremosa basta un solo assaggio per sentire la passione dei maestri caseari che portano sulla tua tavola un prodotto eccellente e gustoso

HAMBURGER DI FASSONA
La carne risulta  tenera grazie alla sua trama connettiva, nutriente per la presenza di amminoacidi essenziali, magra per razza! La Fassona è garantita dalla rigorosa tutela del patrimonio genetico dei bovini di Razza Piemontese, regolato da un disciplinare di etichettatura che non lascia spazio all’approssimazione

FIORDILATTE CAMPANO
E' un formaggio fresco a pasta filata che vanta in Campania antiche tradizioni; Per produrre il fiordilatte si è sempre utilizzato latte vaccino di altissima qualità, proveniente da una o più mungiture consecutive, che viene consegnato crudo al caseificio entro 24 ore dalla prima mungitura. La lavorazione è quella comunemente utilizzata per la mozzarella vaccina, dalla quale si discosta per forma e consistenza della pasta. Si presenta privo di crosta, di color bianco-latte con sfumature paglierine, ha una pelle tenera e una superficie liscia, lucente e omogenea, la sua consistenza è morbida e rilascia al taglio un liquido lattiginoso, omogeneo e caratteristico; il suo sapore è molto fresco, di latte delicatamente acidulo.